giovedì, Marzo 28, 2024

Chi sono

Mi chiamo Sara Stuani e sono nata a Mantova il 25 giugno 1985. Vivo a Milano, la mia città del cuore.

Mi sono laureata in farmacia all’università di Ferrara e fin da piccola mi sono sempre appassionata di cibo e cucina. Ho sempre affiancato le mie nonne e la mia mamma mentre cucinavano, facendo tesoro dei loro insegnamenti e dei loro segreti in cucina. Credo che la semplicità, anche in questo campo, sia la chiave di tutto. Mi piace cucinare piatti semplici della tradizione, genuini e gustosi, avendo sempre un occhio particolare per la salute e per l’effetto terapeutico che i cibi possono avere. In quanto farmacista, trovo che il cibo sia la miglior medicina e sono fermamente convinta che cucina e farmacia abbiano in comune l’equilibrio degli ingredienti ed il potere terapeutico di prendersi cura delle persone.

Le mie passioni più grandi, oltre alla cucina, sono lo yoga ed il pilates che pratico abitualmente ed i viaggi perché adoro immergermi nelle tradizioni dei luoghi che visito, scoprirne la cultura e non di meno sperimentare la cucina del territorio.

Follow me

Il mio primo libro

“Profumo di zucca e cannella” è il titolo del mio primo libro di cucina dove ho raccolto le ricette segrete della mia bisnonna.

Mi incantavo ad osservare le mise en places che realizzava mia madre nelle sue cene ed ho fatto tesoro dei suoi insegnamenti

Press

Importanti testate del settore che hanno raccontato la mia storia tuttora seguono il mio percorso nel connubio tra sapore e raffinatezza di allestimento.

Ecco alcuni articoli.