sabato, 19 Giugno, 2021
Home News & Curiosità SuperFood Bowl

SuperFood Bowl

-

Cosa c’è di meglio di una gustosissima SuperFood Bowl per iniziare al meglio la nostra giornata? Facile e velocissima da preparare, è perfetta per fare il pieno di nutrienti e fornire tutte le vitamine, i minerali e gli antiossidanti fondamentali nella nostra dieta. Potete combinare molteplici ingredienti come banane, lamponi, acai, mirtilli, avocado, melograno, kiwi, mela, mango, papaia o la frutta che preferite con yogurt, kefir o porridge. Potete poi sbizzarrirvi aggiungendo superfood come bacche di goji, semi di chia, semi di lino o cacao crudo. Esistono tantissime combinazioni possibili che potete creare seguendo il vostro gusto e la vostra creatività. Attraverso la scelta giusta degli ingredienti potete conferire alla vostra bowl fibre, grassi sani e proteine.

Ecco alcuni esempi di ingredienti che potete usare per creare la vostra SuperFood Bowl:

BASI: yogurt, kefir, porridge, latte di cocco, latte di mandorla, latte di riso, chia.

FRUTTA: mango, papaia, avocado, kiwi, passion fruit, ananas, melograno, dragon fruit, uva, noce di cocco, mela, melone, carambola, acai.

TOPPING: semi vari, bacche essiccate, noci di macadamia, noci brasiliane, noci pecan, cacao crudo, granella di cioccolato, datteri.

SPEZIE: cannella, curcuma, tè verde matcha.

DOLCIFICANTE: miele (di Manuka, di castagno, di acacia, di lavanda), sciroppo d’agave, sciroppo di cocco.

Come vedete potete sbizzarrirvi e creare molteplici combinazioni di ricette. Oggi vi racconto la mia e vi parlo delle proprietà di ogni singolo ingrediente:

COSA CONTIENE?

  1. KEFIR: è una ricchissima fonte di nutrienti, è ricco di fermenti probiotici amici dell’intestino, ha potenti proprietà antibatteriche, inoltre è ricco di calcio che migliora la salute delle ossa e dei denti e riduce il rischio di osteoporosi.
  2. GRANOLA AL COCCO: il cocco, dal sapore delicato, è fonte di minerali, vitamine e antiossidanti che combattono l’invecchiamento cellulare. Contiene tanti elettroliti utili a combattere crampi e dolori muscolari.
  3. SEMI DI CHIA: sono ricchi di proteine, fibre e grassi omega-3 che svolgono una potente azione antiossidante e aiutano a combattere i radicali liberi. Contengono inoltre vitamina A, vitamine del gruppo B, calcio, manganese, magnesio, fosforo, ferro, rame e selenio.
  4. BACCHE DI GOJI: ricchissime di vitamina C contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire le malattie da raffreddamento. Sono ricchissime di antiossidanti naturali che contrastano l’invecchiamento cellulare.
  5. PUREA DI MANGO: ricchissimo di vitamine come acido ascorbico (vitamina c), beta carotene, luteina, zeaxantina che sono grandi alleati di pelle e vista. Ricco inoltre di potassio.
  6. MANDORLE DOLCI: hanno moltissime proprietà energizzanti in quanto ricche di acidi grassi monoinsaturi, manganese, rame, vitamine del gruppo B. Sono ricche di fibre che costituiscono un ottimo probiotico naturale. Contiene molteplici polifenoli che hanno spiccate proprietà antiossidanti. Inoltre sono ricche di calcio, magnesio e fosforo che sono gli stessi minerali contenuti nelle ossa e quindi sono un’ottima scelta per prevenire l’osteoporosi.
  7. MIELE DI MANUKA: originario della Nuova Zelanda è il miele che preferisco perché agisce come un antibiotico e antibatterico naturale sul nostro organismo.
  8. SUCCO DI OLIVELLO SPINOSO: sciolto nel Kefir è un potente alleato contro i malanni di stagione in quanto ricchissimo di vitamina C che è un potente immunostimolante.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Follow Me

Le ricette più lette